Home » News » 10 cose indispensabili per ogni trasloco

10 cose indispensabili per ogni trasloco

  1. Le cassette di frutta e verdura. Le cassettine di plastica o legno che si usano per il trasporto della frutta e verdura sono perfette per riporre alcuni oggetti, anche pesanti, che devono essere portati in casa nuova.
  2. Le borse riutilizzabili della spesa. Le borse in materiali resistenti per fare la spesa, sono adatte anche per i traslochi Milano nel momento in cui si deve svuotare la dispensa, il frigorifero e il freezer.
  3. Il pluriball. il pluriball è un materie professionale per i traslochi Milano e serve per proteggere dalla rottura gli oggetti più fragili come cristalli e porcellane.
  4. I sacchi in pvc. usare i sacchi in pvc è molto utile per evitare che gli abiti si sporchino: è sufficiente prendere le grucce con su gli abiti e infilarle dentro i sacchi mettendo la gruccia verso il fondo del sacco, proprio come fanno in lavanderia.
  5. Le valigie. Ora un piccolo trucchetto per evitare di dover rilavare, stendere e stirare tutti gli indumenti nel cassetto. Basta mettere tutto quanto in borse, valigie e trolley per evitare che si sporchino e sgualciscano durante la fase del trasporto dei traslochi Milano.
  6. Gli scatoloni. Gli scatolini di cartone sono perfetti per il trasloco e vanno sempre usati di medie e piccole dimensioni altrimenti poi diventano troppo pensati.
  7. Lo scotch da pacchi. Lo scotch da pacchi è utilissimo per montare gli scatoloni e poi per richiederli per bene. Meglio fare più passate sul fondo al fine di rinforzarlo.
  8. Il pennarello indelebile. Con il pennarello indelebile va segnato direttamente sulla scatola alcuni dettagli fondamentali come va portata, che contiene (in breve), se è fragile il lato in cui alzarla.
  9. Le patatine di polistirolo. Per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni così gli oggetti non sbattono tra loro, si usano le patatine di polistirolo.
  10. La carta del giornale. La carta di giornale va tenuta in vista dei traslochi poiché è utilissima: serve per incartare gli oggetti fragili e appallottolata è perfetta per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni. Inoltre, la carta del giornale torna sempre utile per le pulizie in casa nuova perché è l’unico sistema per far venire i vetri super brillanti e senza aloni.