Home » News » 3 tipi di serrande tra cui scegliere e 2 accessori da poter aggiungere

3 tipi di serrande tra cui scegliere e 2 accessori da poter aggiungere

3 tipi

  1. Cieca di sicurezza. Tra le serrande Roma, quella più sicura è quella cosiddetta cieca poiché non consente di vedere i prodotti esposti dietro. È la soluzione perfetta quando no hai interesse a mostrare l’esposizione oppure non vi è una vetrina dietro alla serranda stessa. Si chiama di sicurezza perché la soluzione maggiore per aumentala poiché la protezione in caso di tentato scaso o lancio di oggetti contundenti è massima.
  2. A maglia tubolare. Le serrande Roma che hanno la maglia tubolare sono costitute da tubi in metallo legati tra loro che però hanno degli spazi che permettono di vedere i prodotti messi in vetrina. Si tratta di una soluzione che consente di far vedere la selezione di prodotti ai passanti anche nel momento in cui il negozio dovesse essere chiuso. È la tipologia di serranda non cieca che risulta essere più diffusa.
  3. La serranda microforata è una tipologia piuttosto recente che unisce i vantaggi delle prime due serrande: la possibilità di vedere i prodotti e la sicurezza. I micro fori assicurano la visibilità dell’esposizione e, allo stesso tempo, proteggono dal lancio di oggetti e dal tentativo di scasso.

2 accessori

  1. Le serrande e gli avvolgibili possono avere diversi accessori che ne aumentano le caratteristiche e i vantaggi. Uno di questi è l’automatizzazione che serve per non fare fatica durante le operazioni di apertura e chiusura, grazie a un telecomando o a una chiave. In questo modo, non serve più smontare dalla macchina per aprire o chiudere la porta del box. Le operazioni di apertura al mattino del negozio saranno notevolmente agevolate e velocizzate grazie alle serrande di tipo elettrico. È anche possibile aggiungere il motore che automatizza il sistema in un secondo momento, cioè su delle serrande già installate.
  2. La verniciatura sulle serrande Roma è quella che consente di aver accesso a diversi vantaggi riguardanti l’estetica. Solo in questa maniera è possibile armonizzare la serranda nuova con il resto del vicinato.