Home » News » 3 tipi di tende da sole tra cui puoi scegliere quella che fa per te

3 tipi di tende da sole tra cui puoi scegliere quella che fa per te

Ad attico

Scegli anche tu le tende da sole Roma ad attico se devi creare ombra in una zona molto grande, come il terrazzo o il giardino. Questo modello va a creare una vera a propria stanza esterna dove si può passare il tempo libero, leggere, mangiare, studiare etc. Spesso viene montata proprio sulla porta finestra che dà sul giardino così da creare un ulteriore ambiente, sempre collegato alla casa. La struttura che si crea è davvero molto ampie grazie ai supporti laterali su cu si srotola la tenda che crea una protezione superiore, laterale e frontale, almeno in parte. La struttura può anche essere fissa: la si monta a inizio stagione la si toglie solo quando arriva la stagione autunnale.

A cappottina

Un modello davvero molto diffuso tra le tende da sole Roma sono a cappottina che puoi vedere un po’ dappertutto, soprattutto in città. Le tende a cappottina, infatti, sono molto utilizzate sopra alle vetrine dei negozi per creare ombra. Il loro impiego è così diffuso perché sono belle da vedere: la cappottina sovrasta lo spazio da ombreggiare e si apre in modo bombato, davvero molto chic. Il tipo di riparo fornito è superiore e parzialmente frontale. La cappottina non è permanente: puoi aprirla e chiuderla solo in caso di bisogno, grazie a un meccanismo che può essere sia automatico che manuale.

A pergolato

Le tende da sole Roma a pergolato fanno al caso tuo se devi creare ombra in un luogo vasto, come un grande giardino. I ristoranti la usano spesso per creare una sala all’esterno dove mettere altri tavoli. La protezione offerta è di tipo superiore, ma puoi usare anche altre tende per creare riparo anche dai raggi di sole laterali. La struttura di questo modello è di tipo fissa: servono dei pali che vanno ancorati nel terreno per sorreggere la tenda. I modelli più tecnologici ti permettono di aprire e chiudere la tenda con un comando, altrimenti una volta montata sulla struttura la tenda resta sempre aperta.