Home » News » Adotta il Calendario lunare per lavare, tagliare o tingere i tuoi capelli

Adotta il Calendario lunare per lavare, tagliare o tingere i tuoi capelli

CalendarioLunareLa Luna è un satellite che conclude il suo ciclo in ventotto giorni, passando da luna crescente a luna calante. ma cosa ha a che fare la Luna con il taglio dei nostri capelli, il loro lavaggio e eventuale tinta? Molto direi. Non è solo una questione di tradizione popolare o di classiche leggende. Che ci crediate o no la Luna incide realmente sui nostri capelli. Se siete scettici…provare per credere! Il sito www.cambiarestile.it offre un’ottima guida per sfruttare al meglio i poteri che ha sulla nostra chioma il calendario lunare.

Per esempio quando lavate i vostri capelli è meglio che scegliate un giorno in cui la Luna è in fase crescente evitando di conseguenza di lavarli quando è nel segno dei Pesci e del Cancro perchè potrebbe influire sulla perdita dei capelli e anche sulla piega. Se volete invece tingere i vostri capelli è preferibile farlo quando la Luna è in fase crescente perchè la tinta ha una durata più lunga. Al contrario in fase calante sembra che il colore non mantenga molto. Altra accortezza da non sottovalutare è quando tagliare i capelli. Per avere una bella e folta chioma è indicato tagliare i capelli quando la Luna è nel segno del Leone non a caso spesso sentiamo dire..la folta chioma leonina.

Oppure potete tagliarli quando è nel segno della Vergine perchè crescono più velocemente. Quindi è consigliato evitare di tagliare i capelli quando la Luna è nel segno dei Pesci o del Cancro. Il sito www.cambiarestile.it indica nei dettagli i motivi per cui è meglio tagliarli quando la Luna è nel segno del Leone e della Vergine e perchè è sconsigliato quando è nel segno del Cancro e dei Pesci. Svelare tutto è come rovinare l’alchimia con la quale cambiarestile.it introduce ai suoi lettori o lettrici il Calendario lunare. Il sito indica anche i giorni dell’anno che favoriscono il taglio dei capelli. E’ giusto e opportuno che i lettori consultino cambiarestile.it nella pagina dedicata al Calendario lunare trattato con professionalità e una buona dose di discrezione.

Fonte www.cambiarestile.it: http://www.cambiarestile.it/taglia-i-tuoi-capelli-in-base-al-calendario-lunare/