Home » News » Che cosa fare con la vecchia automobile? 4 diverse opzioni per te

Che cosa fare con la vecchia automobile? 4 diverse opzioni per te

Tenerla

Puoi decide che la vecchia automobile che usavi può restare in famiglia, soprattutto se hai un figlio prossimo ai 18 anni. potresti tenere l’automobile per poterla dare a lui così avrà un veicolo per le sue esigenze senza che a te venga l’ancisa: nel caso dovesse graffiare la vernice, prende un palo o andare fuori strada non ci sono troppi problemi perché l’automobile non era quella che usi tu tutti i giorni per andare al lavoro e in giro per le tue commissioni.

Venderla a un privato

Puoi decidere di vendere l’automobile a un privato. Per il passaggio di proprietà ti servono dei documenti come la carta di circolazione e soprattutto l’atto di proprietà che deve essere cambiato presso il più vicino punti ACI.

Conferirla in concessionaria

Un’idea per avere un buon vantaggio dalla tua vecchia automobile è farla valutare presso la concessionaria dove intendi acquistare una nuova vettura. Se sti apre comprare un’automobile nuova, non portare quella vecchia in un centro di autodemolizioni Roma, a meno che tu non decida di tenerla per tuo figlio / a. Tutte le concessionarie oggi ritirano il tuo usato e lo super valutano addirittura così protrai avere un grande sconto sulla vettura che vuoi acquistare.

Demolirla

L’ultima alternativa che ti rimane per disfarti della tua vecchia automobile, magari dopo che è stata notevolmente incidentata, è portarla presso un centro di autodemolizioni Roma, a patto che sia uno serio e in regola con tutte le autorizzazioni altrimenti non potrai ricevere il certificato di demolizione che devi portare all’ACI per dichiarare che il veicolo in tuo possesso ora è stato demolito definitivamente così da non dover più pagare il bollo. Il centro di autodemolizioni Roma è l’unico che smaltisce i veicoli in maniera corretta, senza creare rischi per l’ambiente poiché parti come l’olio e la batteria possono andare a inquinare il suolo e le falde acquifere se non vengono trattati correttamente, rimuovendoli prima di inserire il tuo vecchio veicolo nel compattatore.