Home » News » Che cosa si fa durante una ristrutturazione?

Che cosa si fa durante una ristrutturazione?

Molti si chiedono quali siano le operazioni da fare quando si intende fare ristrutturazioni edili a Roma ed ecco quali sono le principali in maniera da farsi un’idea chiara e verosimile di quello che c’è da fare per rimettere la casa a nuovo.

L’impianto elettrico

I cavi di un vecchio impianto elettrico sono da sostituire durante le ristrutturazioni edili a Roma. anche tutte le prese di solito vengono cambiate e si preferisce mettere una presa con l’attacco universale così da poter collegare alla corrente un qualsiasi tipo di apparecchio o elettrodomestico senza dover ricorre e a prese multiple.

L’impianto idraulico

Un impianto che spesso vien rivisto durante la fase di ristrutturazione è quello idraulico, in particolar modo se si tratta di un impianto vecchio ancora con i tubi in metallo. Oggi non si utilizzano più i tubi in metallo per diverse ragioni, tra cui la principale è che contengono piombo, un metallo pensate dannoso. Inoltre i tubi in metallo son più soggetti a problemi come ostruzioni, perdite etc. oggi si montano i tubi in pvc molto più pratici e anche convenienti.

I pavimenti

Le ristrutturazioni edili a Roma spesso iniziano per cambiare le pavimentazioni che oggi risultano datate oltre che anche rovinate. Nel corso del tempo, infatti, le piastrelle possono creparsi e il parquet presentare delle zone dove è più consumato. Inoltre, lo stile delle vecchie pavimentazioni è del tuto diverso da quello che va oggi perciò è preferibile tirare su tutto quanto e riposare nuovi pavimenti preferibilmente di grandi dimensioni piuttosto che piccole come andavano di moda negli anni 80 e precedenti.

Alcune opere murarie

Può capitare che per dare nuova luce alla casa, si prevedano alcune opere murarie che hanno lo scopo di ridefinire gli spazi in casa. in certi casi, si decide di unire la cucina alla zona giorno per creare un moderno open space. Un’altra opera molto comune è quella che ha lo scopo di togliere la vasca da bagno per poter poi mettere una doccia.