Home » News » Come scegliere i supporti per monitor lcd

Come scegliere i supporti per monitor lcd

Sei in cerca di alcuni consigli per scegliere i supporti per monitor LCD adatti a te? In questa guida ti offro, in modo sintetico, tutti i suggerimenti che conosco per non sbagliare. Il tuo monitor LCD infatti, lo schermo a cristalli liquidi, ha bisogno di tutto il supporto possibile. Il tuo bellissimo display a schermo piatto può essere di 19 come di 100 pollici senza problemi. La cosa importante è trovare il giusto supporto.

Il monitor oggi come oggi viene molto usato da quelle persone che lavorano al computer, per chi non usa il portatile diventa indispensabile ma sono tanti quelli che usano i laptop ma estendono lo schermo sui monitor per una miglior visuale.

Sempre meno persone usano i monitor a tubo catodico. Tanto negli uffici quanto nelle abitazioni vediamo il monitor LCD nella maggior parte dei casi. I motivi sono estetici certo (innegabile la sua bellezza), ma anche organizzativi. Un monitor LCD attaccato a supporto richiede molto meno spazio rispetto a uno poggiato sul tavolo. Quando si trova a parete, analogalmente a un quadro, ecco che la scrivania resta libera e non c’è bisogno di averne una di grandi dimensioni per poter lavorare bene.

Capisci bene quindi che tale soluzione si rivela adatta per te soprattutto se hai problemi di spazio e hai bisogno di acquisirne il più possibile. Quali sono i dettagli che devi analizzare per comprarlo?

  • Scegli un modello che è facile da configurare.
  • Nella maggior parte dei casi le persone scelgono all’inizio le staffe fisse. Molti di loro poi si pentono della scelta perché si rendono conto di aver bisogno di una maggior autonomia. Devono poter spostare da sinistra verso destra o viceversa il monitor oppure, inclinarlo quando occorre.
  • Esiste anche il modello multi monitor. Se devi installarne più di uno non hai bisogno di comprare tanti supporti, ne basta unno. Puoi ad esempio installarne due insieme e gestirli agilmente.

Eccellenti i modelli di supporti per monitor LCD della went, caratterizzati dall’essere di altissima qualità. Sono diversi da tanti altri modelli perché semplici da configurare anche grazie ai tanti punti di snodo. Inoltre grazie a questi supporti il monitor può essere regolato, dal punto di visa dell’altezza, in un secondo soltanto. Potrai scegliere tra tanti differenti gradi.

Puoi optare anche per i supporti a morsetto, i quali sono ridotti così da non andare a influenzare il design. Sono comunque molto resistenti e arrivano a supportare fino a 8 chili l’uno. Puoi contare su un buon sistema di fissaggio con le viti a leva, le quali non chiedono tra l’altro nessuno strumento aggiuntivo per la configurazione.

Gli attacchi sono sul modello standard VESA, compatibili con praticamente tutti quanti i monitor che si trovano in circolazione. Questi supporti consentono di usare schermi che vanno dai 13 ai 27 pollici senza problemi. Significa che potete montare su uno stesso supporto monitor che vanno dai 13 ai 27 chili (accertatevene sulla confezione!).