Home » News » Come sgorgare i lavandini ostruiti? 4 diverse soluzione che potete adottare

Come sgorgare i lavandini ostruiti? 4 diverse soluzione che potete adottare

Una soluzione bio

Se volete disostruire i lavandini che hanno un blocco e non fanno defluire via l’acqua, potete provare con una soluzione biologica. Alzate il tappo e versate nello scarico del sale grosso da cucina e poi dell’aceto roso in quantità: la razione chimica dovrebbe aiutare a fare scendere anche i grovigli più complicati. Non aprite l’acqua del rubinetto per tutta la notte per lasciare agire la miscela e al mattino versate nel lavandino una pentola di acqua che bolle. L’acqua calda è molto utile per sgorgare un lavandino poiché il calore scioglie eventuali residui di grasso e olio che si possono essere solidificati all’interno dei tubi, in particolar modo se si usa versare nel lavandino oli di cottura e residui di cibo, i quali andrebbero sempre buttati vai separatamente.

Svitare il tubo

La maggior parte delle volte, il groviglio di peli, capelli, e residui vari si forma proprio nella prima curva del tubo perciò basta svitarle alla base del lavandino per risolvere il problema. Se no siete in grado di farlo da soli, un idraulico economico Milano lo fa in un attimo! È indispensabile avere degli strumenti specifici e ricordate sempre che per questo lavoro sono utili secchi e pezze.

Usare un filo di ferro

Anche l’idraulico economico Milano a volte usa un filo di ferro con in cima un uncino per togliere lo sporco bloccato nei tubi. Potete fare anche voi lo stesso, magari utilizzando una gruccia per gli abiti che vi hanno dato al lavasecco: è sufficiente usare una pinza pe scogliere la struttura e avere un filo da inserire già nel tubo.

Il caro vecchio sturalavandini

Procurati dal supermercato o dal negozio del fai da te uno sturalavandino per togliere tutti i grovigli dai tubi di casa. Se il vostro è un vecchio impianto che ha ancora i tubi in metallo, vi conviene fare più attenzione a quello che finisce nello scarico del lavandino altrimenti sarete costretti a chiamare molto spesso l’idraulico economico Milano.