Home » News » Come viaggiare e risparmiare allo stesso tempo? 3 trucchetti per spendere poco e stare sempre in viaggio

Come viaggiare e risparmiare allo stesso tempo? 3 trucchetti per spendere poco e stare sempre in viaggio

Si vedono spesso foto di persone conosciute che sono sempre in viaggio, ma come fanno? C’è chi, tra le proprie conoscenze, è costantemente in viaggio ma come è possibile? La risposta è facile: ci sono diverse attenzioni che si possono adottare per viaggiare spedendo poco così da poterlo fare con un piccolo budget oppure fare con gli stessi soldi due viaggi invece che uno solo. Ecco quali sono i trucchi da mettere in pratica subito.

Scegliere il parcheggio giusto

Il metodo migliore per arrivare in aeroporto è quello di utilizzare la propria automobile ma poi è necessario scegliere il parcheggio giusto. Questo vuol dire evitare il parcheggio sotto all’aeroporto di Roma Fiumicino dove la tariffa per posteggiare è davvero molto alta: si rischia di pagare di più per il parcheggio che per il biglietto aereo! La soluzione è quella di sfruttare i servizi offerti da una delle molte compagnie che si trova vicino all’aeroporto. Si tratta di parcheggio aeroporto Fiumicino un autosilo dove avere una tariffa agevolata per il lasciare l’automobile, o anche la moto, mentre si è in viaggio, sia per lavoro che per altri motivi personali, come le vacanze. Nella tariffa del parcheggio aeroporto Fiumicino sono inclusi una serie di servizi utilissimi come il trasporto al terminal con la navetta.

Evitare i giorni affollati

Ci sono dei giorni in cui volare è ovviamente più costoso perciò se si vuole viaggiare spendendo meno si devono scegliere dei giorni infrasettimanali come il martedì, mercoledì e giovedì evitando il fine settimana dove le tariffe sono più alte. Inoltre, si deve fare attrizioni anche ai giorni festivi e prefestivi: tutto il periodo natalizio, per esempio, è off limits per via di prezzi molti alti.

Scegliere le compagnie non di bandiera

Se si vuole viaggiare senza spendere troppo, un trucco adottato da molti è quello di preferire compagnie aeree low cost, cioè quelle che non sono di bandiera che hanno delle offerte davvero molto basse di prezzo così da poter prendere un biglietto aereo anche con un budget ridotto.