Home » News » Cosa sono i prestiti con cambiali?

Cosa sono i prestiti con cambiali?

Si tratta di una forma recente di prestito, che permette di ottenere del denaro dall’ente di credito anche senza avere un lavoro stabile come garanzia. Vengono firmate cambiali per ottenere il prestito. Il richiedente mette come garanzia un proprio bene, che ha il valore uguale o superiore al prestito richiesto. Qualora non saldasse le rate, la banca ha il diritto e il permesso di effettuare un pignoramento diretto senza passare per intermediari.

 

Chiunque ha un bene di valore intestato può firmare una cambiale per ottenere un prestito. Spesso non c’è bisogno di garanzie ulteriori e inoltre, possono accedere a questa forma di prestito anche coloro che sono segnalati come cattivi pagatori.

 

E’ reputato da tanti un buon modo per accedere al credito di cui hanno bisogno per potersi tirare su economicamente, alcune volte per avviare una propria attività commerciale. Chiaramente però si deve essere certi di poter rimborsare la somma perché se le rate non sono saldate la banca prosegue con il pignoramento.

 

Chi fa richiesta di solito sa se la risposta è negativa o positiva nel giro di 24 ore o 3 giorni. Dopo viene erogata la liquidità. La cambiale messa come garanzia deve essere regolata con imposta di bollo prima di essere emessa, altrimenti non è valida.

 

L?importo delle rate mensili viene personalizzato in base alla somma richiesta e la situazione finanziaria in cui si trova il soggetto. Il denaro può essere rimborsato tra i 12 e i 120 mesi. La documentazione di cui avete bisogno è: carta d’identità valida, codice fiscale, un certificato di reddito se non potete mostrare la busta paga e il bene che mettete in garanzia.

 

Vengono richieste in via generale maggiori garanzie per i lavoratori autonomi. Oltre alla proprietà dell’immobile serve anche un garante che può eventualmente dimostrare di saldare le rate. Lo stesso discorso invece, vale per chi in passato è stato segnalato come cattivo pagatore, insolvente o protestato. Per saperne di più visita infoprestitisulweb.it .