Home » News » I migliori 6 materiali per realizzare un anello

I migliori 6 materiali per realizzare un anello

  1. La plastica va benissimo per gli anelli, in particolar modo se devono esser portati da bambine così non si subisci una grande perdita nel momento in cui l’anello dovesse essere smarrito. Un anello di plastica può anche esser di design, se realizzato con una stampante 3D.
  2. Gli anelli possono essere realizzati anche in tessuto. La base dell’anello può esser comprata in una merceria o un negozio dedicato al fai da te. Di seguito, sulla base si può attaccare con un po’ di colla a caldo un decoro realizzato con del tessuto, della stoffa, del feltro o altro. Un anello realizzato da sé può esser indossato soprattutto nel tempo libero con un look meno formale rispetto a quello scelto per il lavoro.
  3. i metalli preziosi sono detti in questo modo perché sono meno disponibili rispetto ad altri. Stroili anelli è una linea che utilizza moltissimo argento che è perfetto sotto diversi punti di vista anche perché è un metallo puro cioè ottenuto senza l’aggiunta di altro, a differenza delle leghe metalliche che possono dare fastidio a chi è allergica al nichel.
  4. Il metallo più prezioso di tutti resta l’oro che è quello più raro sul pianeta. Gli abbinamenti con l’oro sono i migliori perché diventano più preziosi.
  5. Il rame è un metallo che è usato in carie campi per le sue doti di conduzione ma può esser utilizzato anche in gioielleria. Spesso si usa questo metallo in combinazione con l’oro per ottenere la preziosa lega oro rosa che è davvero delicata, perfetta per ogni occasione speciale. Il rame, però, può essere utilizzato anche da solo per realizzare degli anelli che costano nettamente meno rispetto a quelli in metallo più prezioso ma sono comunque molto belli da indossare.
  6. Un metallo molto usato in gioielleria è l’acciaio, soprattutto per realizzare anelli e bracciali da uomo. Oggi però l’acciaio si usa anche per i stroili anelli da donna che sono davvero molto belli perché hanno una lucentezza simile all’argento e sono dei modelli che possono trasmettere rigore, forza e un carattere di questo tipo.