Home » News » I sistemi per allontanare i ladri: 4 esempi

I sistemi per allontanare i ladri: 4 esempi

Dobbiamo ricordare che anche se non si tratta di sistemi particolarmente sofisticati, si tratta comunque si Sieti che rallentano l’opera di intrusione da parte dei ladri: maggiore è il tempo che occorre per entrare, maggiore sarà il rischio che il ladro corre, perciò preferirà lasciar perdere.

L’illuminazione esterna

Le luci esterne sono un ottimo deterrente per i ladri che vogliono prendere di mira la nostra casa. Le luci esterne possono essere attivate con il sensore di movimento affinché non ci disturbino restando accese tutta la notte, determinando anche un aumento di consumo di elettricità.

Il citofono

Oggi esistono in commercio dei citofoni molti avanzati tecnologicamente che consentono di capire chi sta suonando alla porta. Impariamo a utilizzare questi citofoni e non aprire mai senza prima aver parlato con la persona alla porta. Un buon citofono è quello che ha la telecamera così da vedere chi è. Molti ladri entrano nei palazzi durante il giorno e stanno nascosti nelle cantine o nei garage fino a sera. Per evitare che succede è sempre bene rispondere al citofono e non aprire mai a caso, perché potrebbe trattarsi di un ladro.

Le tapparelle

Per proteggere le nostre finestre da eventuali aggressioni da parte di un ladro, p bene mettere dei blocchi alle tapparelle. Prima di uscire di casa è necessario chiudere sempre le finestre e abbassare le tapparelle che vanno bloccate con dei pratici sistemi che possiamo trovare anche nei negozi dedicati al fai da te.

La video sorveglianza

Oggi possiamo decidere di mettere un piccolo sistema di videosorveglianza Roma per far capire subito ai ladri che si tratta di una casa sorvegliata perciò faranno bene a non avvicinarsi. Le telecamere di un circuito di videosorveglianza Roma sono perfette per riprendere che cosa sta accadendo intorno alla casa. Le telecamere possono essere anche poche ma sono comunque sufficienti al loro scopo. Possiamo controllare il sistema di videosorveglianza Roma ì con lo smartphone o il tablet anche se ci dovessimo trovare dall’altra parte del mondo.