Home » News » Le situazioni critiche in famiglia e in azienda.

Le situazioni critiche in famiglia e in azienda.

In ambito famigliare possono esserci dei problemi come questi:

  1. Infedeltà coniugale. In una coppia possono esserci alti e bassi ma l’infedeltà è un problema anche spesso non può essere perdonato. Una relazione extraconiugale può portare alla fine del matrimonio con tutte le relative conseguenze. La spartizione dei beni è già abbastanza dura ma la situazione peggiora ulteriormente in presenza di figli.
  2. Controllo minori. I minorenni e i giovano possono mettersi nei guai quando entrano in gang o in gruppi violenti. Spesso si legge nei giornali di minorenni che si immischiano in questioni di droga e di prostituzione. Spesso alcuni minorenni incontrano soggetti poco raccomandabili che sono magari anche ex galeotti.
  3. Persone scomparse. Una famiglia può subire un duro colpo quando scompare un proprio caro. Non sapere che fine abbia fatto un famigliare : se è vivo, se è morta, se è al sicuro o se è in una situazione di pericolo.

In ambito aziendale si può chiedere l’intervento di investigatore privato Roma in casi come questi:

  1. Violazione brevetti. Il brevetto è il riconoscimento della proprietà di un’idea o di una invenzione. L’azienda che ottiene il brevetto conquista un vantaggio competitivo sui concorrenti che però possono copiare l’idea e violare la proprietà intellettuale. Il riconoscimento del brevetto non è sufficiente se non c’è il segreto in merito alla produzione.
  2. Recupero crediti. Capita che una fattura sia pagata in ritardo, ma a volte succede che un creditore non intenda pagare e allora nasconde il suo patrimonio ai debitori. Occultare il patrimonio potrebbe mandare in rovina un’azienda che ha tutti i conti aperti.
  3. Affidabilità dei soci. Quando si intende avviare una nuova attività, si può cercare un socio anche per condividere il rischio aziendale. È di enorme importanza individuare una persona seria e affidabile che no abbia secondi fini o altri interessi. Spesso si è sentito che un socio è sparito per evitare di pagare la sua parte di debiti, lasciando l’altro socio nei guai.

Per contattare un investigatore privato Roma: www.investigatore-privatoroma.it .