Home » News » Tv e schermi: i 3 modelli più diffusi

Tv e schermi: i 3 modelli più diffusi

La televisione “della nonna” con il tubo catodico

Nonostante siano ormai obsolete e superate, si trovano ancora in giro delle televisioni con il tubo catodico. Per poter vedere i programmi televisivi è necessario collegare la tv un decoder digitale che consente di prendere il segnale. È sufficiente far intervenire un tecnico di una ditta di antennisti Roma per collegare correttamente l’antenna al decoder e il decoder al televisore per ricevere i canali e avere accesso a una vasta scelta di programma tra cui scegliere quello che più piace. La risoluzione dell’immagine è piuttosto bassa e un tv del genere va bene solo per chi ha esigenze minime e non ha grande interesse verso la qualità dell’immagine.

Le migliori televisioni a schermo piatto

Quando si va a comprare un nuovo televisione si trovano gli schermi piatti che hanno il vantaggio di essere sicuramente meno ingombranti. Esistono schermi di grandi dimensioni per chi ama il cinema e schermi più piccoli per chi ha esigenze meno sofisticate. La scelta di una tv a schermo piatto è assai ardua perché la tecnologia in circolazione è sempre in continua evoluzione e destreggiarsi in mezzo a sigle, cifre, tecnologie e prezzi non è facilissimo. Il vantaggio di questo tipo di tv è che è facile da collegare e non ha bisogno di altri dispositivi per funzionare.

Una tv che dà la possibilità di collegarsi a internet

Una tv che permette di collegarsi alla rete web si chiama smart tv e dà la possibilità di accedere a diversi contenuti. Una ditta di antennisti Roma collega la tv con il modem tramite il cavo ethernet così si può accedere a internet dove è possibile vedere video e richiedere contenuti on demand. Il vantaggio, in questo caso, è anche dato dalla possibilità di accedere alle web tv in abbonamento che danno a disposizione soprattutto serie tv inedite che pare siano diventate il futuro delle serie tv, film e documentari. Sono, infatti, moltissimi quelli che si sono già abbonati a questo tipo di tv online a cui accedere da una smart tv, oltre cha da pc, tablet o smartphone.